mission

CHI SIAMO |LE COLLABORAZIONI| IL CONTESTO | I PERCORSI | LA MISSION

La cooperativa sviluppa contesti di crescita collettiva in cui bambini e ragazzi sono al centro di un processo che vede coinvolte la scuola, la famiglia, le istituzioni e le altre agenzie educative presenti sul territorio.

La cooperativa nell’erogazione dei servizi educativi richiede ai soggetti coinvolti di partecipare attivamente ai processi attivati, mettendo in gioco le competenze esistenti e adeguando le proprie pratiche alle esigenze che emergono in un quadro di corresponsabilità.

La cooperativa promuove il riconoscimento dei bambini e dei ragazzi come soggetti attivi della società in cui vivono e come portatori di risorse che debbono essere valorizzate e di diritti che debbono essere tutelati.

La cooperativa opera in partnership con gli enti locali, i servizi e le agenzie educative del territorio stimolando la realizzazione di interventi efficaci ed efficienti che partano da un’attenta lettura dei bisogni esistenti e partecipa attivamente ai tavoli di lavoro che contribuiscono a costruire efficaci politiche sociali in favore dei minori.

La cooperativa sensibilizza il territorio sui bisogni che vivono bambini e ragazzi nella nostra società e promuove la partecipazione dei cittadini e delle aziende alla realizzazione degli interventi.

Condividi