Spazi

Gli spazi di via Momigliano 3 e di via dei Guarneri 21  a Milano sono delle strutture  multifunzionali che la Cooperativa Zero5  utilizza principalmente per attività educative, culturali e sociali rivolte ai bambini, ai giovani e alle famiglie del quartiere.

 

Utilizzo degli spazi per feste, incontri, iniziative private e pubbliche


Questi due centri sono spazi aperti, a disposizione di privati cittadini o altre associazioni che ne facciano richiesta per eventi ed iniziative (spazi per assemblee, manifestazioni e piccoli appuntamenti culturali, riunioni di quartiere,

feste per bambini o laboratori per il tempo libero) riconducibili alla Mission e ai valori di Zero5 (attività di coesione ed inclusione sociale, attività educative ed animative rivolte ai bambini, attività che stimolino la partecipazione dei cittadini alla vita sociale del quartiere o che favoriscano il benessere delle famiglie nella città).

Giorni di utilizzo degli spazi

Gli spazi sono disponibili nei giorni infrasettimanali (dal lunedì al venerdì) in orario serale dalle 19.00 alle 24.00 e nei giorni feriali (sabato, domenica e festivi) dalle 8 alle 24.00. Per iniziative non continuative è possibile concordare anche l’utilizzo infrasettimanale al mattino.

Contributo economico per l’utilizzo e pulizie

Lo spazio viene concesso in autogestione, nel rispetto delle regole e dopo la sottoscrizione di un regolamento. Per l’utilizzo viene richiesto un contributo di 70,00 euro per mezza giornata, pulizie escluse. La pulizia dello spazio è a carico del richiedente, a meno di specifici accordi che prevedono un contributo aggiuntivo di 30,00 euro. Contributi particolari verranno stabiliti per la realizzazione di corsi, convegni ed iniziative culturali rivolte al proprio corpo sociale e/o al territorio.

Animazioni & Catering
La cooperativa collabora con numerosi animatori ed artisti che possono realizzare varie tipologie di animazione (burattini, bolle, trucca bimbi, clown, animazioni con musica, sculture di palloncini).

Per il servizio di Catering, Zero5 si appoggia ad associazioni e cooperative Onlus.

Per informazioni sull’utilizzo degli spazi puoi scrivere a spazi@coopzero5.org o contattarci al n. 02 89 077 199

Spazi di incontro e spazi di aiuto per genitori

Il mestiere del genitore nasce secoli fa, ma è considerato ancora oggi uno dei più difficili.

Zero5 promuove la genitorialità sensibilizzando i genitori in relazione ai loro compiti sociali ed educativi, creando occasioni di scambio, incontro e confronto tra genitori, accompagnando i genitori in situazioni di fragilità e sofferenza.

Spazio Incontro Genitori. Zero5 organizza serate culturali a tema condotte da esperti del m

ondo dell’educazione.  Vengono altresì organizzati dei brevi percorsi di piccolo gruppo dove i genitori, hanno la possibilità di confrontarsi attivamente sull’educazione dei figli.

Spazio Aiuto Genitori. Zero5 offre ai genitori un supporto educativo individuale con un consulente Pedagogico con un ciclo di 2-8 incontri a seconda della necessità. Nei colloqui dedicati i genitori hanno la possibilità di confrontarsi su tematiche educative specifiche (gestione dei compiti, delle regole, delle emozioni, delle bugie, delle trasgressioni, etc.).   I primi due colloqui sono gratuiti per i genitori (in quanto finanziati da enti che sostengono l’iniziativa). Dal terzo colloquio è richiesto un contributo.

 Per informazioni sulle attività rivolte ai genitori puoi scrivere a posta@coopzero5.org o contattarci al n. 02 89 077 199

Spazio Momigliano – Via Momigliano, 3

Spazio Guarneri – Via Dei Guarneri, 21

Condividi